Qual è la differenza tra argento argentium e argento sterling?

Qual è la differenza tra argento argentium e argento sterling?

Di cosa è fatto l’argento sterling? L’argento sterling tradizionale, come lo intendiamo tutti, è composto per il 92,5% di argento puro insieme al restante 7,5% costituito da metalli diversi come il rame, il che lo rende più resistente e più accettabile per un’ampia selezione di diverse applicazioni.

Ma quel 7,5 percento di alluminio innesca le incrostazioni di fiamma e l’appannamento se sottoposto all’atmosfera, il che significa che l’argento deve essere pulito per preservare il suo aspetto fisico. Come accennato in precedenza, l’argento sterling è un metallo preferito in gioielleria che consiste in una combinazione di argento puro e altri metalli. L’argentium, tuttavia, contiene un volume maggiore di argento in base al calibro (935 che comprende argento puro al 93,5 percento o 960 che comprende argento puro al 96 percento), mentre il resto è composto da metalli diversi, come un po’ di germanio.

L’argentium è una delle nuove creazioni nei metalli argentati

È stato studiato appositamente per combattere l’ossidazione che si verifica quando l’argento si ossida a contatto con l’aria, un importante inconveniente per chi ama l’argento. Ma questo è solo uno dei motivi. L’argentium vanta inoltre una selezione completa di proprietà diverse oltre a questo, che aiutano a garantire che sia una lega estremamente intelligente per le persone che decidono di adottarla.

Quali prodotti in argento acquistare?

Di seguito vi illustriamo alcuni articoli che potrete trovare online realizzati con argento sterling 925.

1
Pandora Moments - Bracciale con maglia snake e chiusura a cuore in in Argento Sterling, Gioiello da polso, 18 cm
Pandora Moments - Bracciale con maglia snake e chiusura a cuore in in Argento Sterling, Gioiello da polso, 18 cm
La dimensione del prodotto è di 18 cm non viene in scatola. Rifinito a mano con chiusura a cuore. Chiusura: chiusura a fibbia. Colore argento. Design: amore. Marchio: Pandora.

Aggiornamento prezzi al 26-11-2021

2
Pandora Fascino Argento Sterling Non applicabile - 798360
Pandora Fascino Argento Sterling Non applicabile - 798360

Aggiornamento prezzi al 26-11-2021

3
Orecchini, B.Catcher Orecchini in argento 925 Set di orecchini a forma di cuore con borchie"Crazy Love" in argento sterling 925
Orecchini, B.Catcher Orecchini in argento 925 Set di orecchini a forma di cuore con borchie
Utilizzo: perfetto come regalo di Natale, compleanno, anniversari. Abbinabile con abbigliamento per diverse occasioni..

Aggiornamento prezzi al 26-11-2021

4
Pandora Fascino Argento Sterling Non applicabile - 798378CZ
Pandora Fascino Argento Sterling Non applicabile - 798378CZ

Aggiornamento prezzi al 26-11-2021

5
Anello a forma di gatto, regolabile, in argento Sterling 925, ideale come regalo per donne e ragazze
Anello a forma di gatto, regolabile, in argento Sterling 925, ideale come regalo per donne e ragazze
Design ideale: il gatto è un simbolo portafortuna. Adatto per gli amanti dei gatti e per proprietari di animali domestici.. Materiale: Argento Sterling 925. Senza nichel, piombo e ipoallergenico. Ideale per pelli sensibili.. Regalo ideale: fornito in una bella scatola regalo. Regalo perfetto per ragazze e donne dolci, partner, moglie, fidanzata, madre, amica, figlia, nipote, sorella, compagne di classe. Buona fortuna a lei e al tuo amore.. Occasioni: ottima idea regalo per San Valentino, festa della mamma, compleanno, anniversario di matrimonio o Natale.. Regalati o regala a una persona speciale questo splendido anello a forma di gatto in argento sterling..

Aggiornamento prezzi al 26-11-2021

Quando è stato creato il metallo Argentium?

Uno dei fattori di vendita più importanti dell’argento sterling argenitum è la sua resistenza all’ossidazione. Tuttavia, l’argento argentium si appanna in qualche modo? L’argento è un’opzione preferita, ma lo è anche l’Argentium.

Possono apparire simili nel colore, ma qual è la distinzione tra argentium e argento sterling? In termini molto semplici, se si sostituisce l’alluminio in argento con germanio, si aumenta notevolmente la resistenza all’ossidazione. Tuttavia, questa differenza tra argentium e argento sterling termina inoltre in un metallo che è più sottile, più resistente e più semplice da saldare e fondere. Ma in aggiunta, include capacità di indurimento a temperature inferiori, che è un’ottima notizia per l’argentiere! Certamente non è un fenomeno normale trovare un metallo “nuovo di zecca”. Argentium ha sperimentato un enorme sforzo pubblicitario dietro di esso per istruire sia i fornitori che i produttori, ma anche il pubblico in generale, in merito a ciò in cui stanno acquistando.

Quale argento costa di più?

Come ci si aspetterebbe, l’Argentium è più costoso del tradizionale argento sterling e poiché i vantaggi sono principalmente tecnici anziché visivi, richiede un livello di comprensione molto più profondo da parte dei clienti che acquistano per valutare appieno la merce a tutti gli effetti, un lo schermo di gioielli Argentium apparirà molto simile a uno schermo di gioielli in argento rodiato. Alla fine, i produttori hanno sviluppato un’identità di marca estremamente forte che può essere riconosciuta dall’emblema dell’unicorno alato, che funge anche da marchio extra che può essere stampato su tutte le porzioni di argento Argentium, insieme ai marchi convenzionali (che, per inciso, sono 935 e 960).

Questa speciale aggiunta di germanio fornisce preziose caratteristiche di argento argentium come resistenza alle macchie di fuoco, maggiore durata e un punto di fusione più elevato, che si traduce in una temperatura di ricottura e in una fase di circolazione più elevate. Inoltre, l’argento argentium potrebbe essere ricostruito e saldato in modo molto più semplice dell’argento, il che significa che è spesso preferito dai fabbri.

Che cos’è l’argentium silver?

I cambiamenti nel settore della gioielleria spesso avvengono a un ritmo glaciale e ci vuole del tempo prima che le nuove invenzioni fioriscano. Può essere che, con l’aumentare della consapevolezza del consumatore, la domanda aumenterà e vedremo un numero crescente di Argentium products che strisciano nell’area del mercato. Perché non essere uno di quei leader al contrario dei seguaci e creare il cambiamento oggi? L’industria della gioielleria ha tentato di superare questo problema placcando al rodio articoli in argento di alta qualità, ma ovviamente ciò comporta costi aggiuntivi e non è sempre fattibile per i produttori più piccoli. Il rodio resiste all’ossidazione e contiene una bellissima estremità bianca brillante, ecco perché è usato su argento bianco e oro, ma è piuttosto costoso.

925

Lascia un commento