Come scoprire il valore dei tuoi gioielli?

Come scoprire il valore dei tuoi gioielli?

Il valore dei tuoi gioielli dipende dalle cose che vendi e da quanto valgono i tuoi gioielli sciolti. Il valore di un gioiello è determinato dalle cose che sono disponibili con esso come ciondoli, pietre, anelli o orecchini. Dipende anche da quanti anni ha, se è un pezzo unico o un knock-off economico. Se vendi i tuoi gioielli a una svendita o al mercato delle pulci, potresti avere la possibilità di ottenere più soldi per questo.

Alcuni suggerimenti su come determinare il valore dei tuoi gioielli

Valuta i tuoi gioielli in base al design e alla caratura. Controlla le pietre, le gemme e il metallo utilizzati per realizzare i gioielli. Più economico è il gioiello, maggiore è il valore delle gemme o delle pietre utilizzate per realizzarlo. Ovviamente più il gioiello è costoso, più diventa prezioso. Se riesci a trovare gemme e pietre più costose per i tuoi gioielli più economici, allora avrai un valore maggiore dei tuoi gioielli.

Guarda come vengono tagliati i tuoi gioielli e che tipo di metallo viene utilizzato per realizzarli. Gli orecchini e le collane in argento o oro più economici non sono durevoli come quelli realizzati in platino o oro. Inoltre, se i tuoi gioielli sono realizzati con un metallo prezioso come l’argento o l’oro, saranno più preziosi. Ma ricorda che quando vendi al mercatino delle pulci o alle vendite di garage, non si tratta sempre di quanto costano i tuoi articoli.

Rarità del tuo gioiello

Puoi anche determinare quanto è il tuo gioiello nascosto controllando i suoi numeri. Ci sono molte calcolatrici per gioiellieri disponibili oggi sul mercato che possono aiutarti a determinare il valore dei tuoi gioielli. Tutto quello che devi fare è fornire loro la misura delle perle o delle pietre utilizzate per realizzare il tuo gioiello e ti darà il valore stimato del tuo articolo. Ad alcune persone piace creare i propri gioielli utilizzando perline e pietre che hanno trovato a casa propria o anche in un negozio vicino.

Il valore massimo dei tuoi gioielli è un indicatore della maestria del tuo oggetto. Gioielli con un valore o un valore più alto significa che il gioielliere che li ha realizzati ha messo più impegno nel pezzo. Se il valore della perlina o della pietra è basso, è probabile che il gioielliere non abbia prestato molta attenzione ai dettagli intricati del mestiere. La candela imperiale è una delle perle più famose utilizzate nella creazione di splendidi gioielli. Quando vedi un oggetto con una candela imperiale sullo sfondo, sai che è un gioiello eccezionalmente bello, realizzato con cura.

Se vuoi essere sicuro di fare un vero affare quando stai per acquistare i tuoi gioielli, potresti consultare un esperto di valutazione. La maggior parte dei gioiellieri sa come valutare i propri articoli e non ci vorrà molto per darti un’idea del valore dei tuoi gioielli. I periti sanno quali gioielli vanno abbinati a vestiti e occasioni particolari, così potranno darti un’idea migliore di quanto dovrebbero costarti i tuoi gioielli. Se hai intenzione di acquistare gioielli, assicurati di sapere come valutarli e otterrai sempre il valore dei tuoi soldi.

37

Lascia un commento